- Dal 1976 al 1995 è musicista professionista e personal manager del gruppo musicale Kunsertu per conto della Cooperativa Kunsertu, con la quale realizza 5 dischi distribuiti in tutto il mondo e tournée anche all’estero.
- Dal 1986 al 1993 è segretario provinciale dell’A.R.C.I. di Messina con delega alle Attività Culturali.
- Nel 1987 e 1989 ha curato, per conto del CRIC – O. n. g. di Reggio Calabria, la direzione artistica e tecnica della manifestazione internazionale “Vivere il Mediterraneo”.
- Fondatore e manager delle società di booking e produzioni artistiche denominate “Arts & Management” (1990 Messina) e “Blue Music” (1994 Catania).
- Dal 1995 al 1997 è direttore artistico delle attività culturali estive del Comune di Messina per conto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.
- Dal 1995 al 1998 è prima tour manager prima e poi produttore esecutivo con mansioni di tour manager dell’Associazione Culturale “Gli Universitari di via della Munizione” (Messina) per la produzione e distribuzione degli spettacoli “Jesus Christ Superstar” ed “Evita”, in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina.
- Nel 1999 fonda la “Planet Musical srl”, società nazionale specializzata nella produzione e distribuzione di musical, con la quale realizza, in qualità di produttore esecutivo e tour manager con mansioni di amministratore di Compagnia, gli spettacoli “Tommy”, “My Fair Lady”, “Jesus Christ Superstar”, “La febbre del sabato sera”, “Lady Day”, “Alta Società”, “Hairspray”, “Cenerentola”. Si specializza nella direzione tecnica, nell’uso di sistemi ad alta tecnologia nello spettacolo e nella direzione del personale tecnico.
- Nel 2005 e nel 2013 tiene due seminari su “Discipline dello spettacolo nella disabilità” presso il Corso di Laurea di Terapia Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva dell’Università di Messina.
- Dal 2007 al 2009 è direttore artistico dei progetti culturali e grandi eventi del Comune di Milazzo.
- Dal 2008 è direttore artistico della sezione musica e responsabile tecnico del Festival multidisciplinare “Horcynus Festival”, per l’omonima fondazione.
- Dal 2011 ha la direzione tecnica ed artistica (per la sezione musica) del Teatro “Siracusa” di Reggio Calabria.
- Dal 2010 è assistente alla direzione della Fondazione di Comunità di Messina e responsabile organizzativo degli eventi artistici.
- Dal 2013 è percussionista del gruppo musicale “Mattanza” di Reggio Calabria.